Casa editrice Edizioni di Maieutica
La casa editrice Edizioni di Maieutica nasce a Milano con lo scopo di favorire la ricerca, l’introspezione e la conoscenza fornendo strumenti al lettore che voglia arricchirsi senza pregiudizio alcuno e spaziare nei territori della spiritualità, della natura, della poesia, dell’arte, delle questioni scottanti del mondo contemporaneo affrontate con una prospettiva vasta e sovra-temporale.
Edizioni di Maieutica muove i primi passi come marchio editoriale dedito alla pubblicazione dei testi delle conferenze e dei seminari ispirati al lavoro di Tullio Castellani (1892-1977), figura di grande carisma dedita a interrogare molteplici discipline per cercare di rispondere ai bisogni profondi dell’uomo.
Oggi Edizioni di Maieutica prosegue il suo percorso, forte di un’esperienza ventennale che la aiuta a orientarsi nella scelta dei temi e nella cura delle pubblicazioni, e della collaborazione con varie realtà culturali attive in Italia e all’estero.
L’interesse primario di Edizioni di Maieutica è volto a scovare i germi di cambiamento sociale e culturale e a descriverli in pagine che abbiano al centro l’uomo e il suo bisogno di conoscere per conoscersi e realizzarsi.
Edizioni di Maieutica si trova a Milano in corso di Porta Nuova 16.
I libri di EdiM sono prodotti da Castellani & C. s.r.l.