Nutrirsi

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi

 

 

Nutrirsi è un invito a trarre “nutrimento” spirituale dalla contemplazione della natura, esaltata e arricchita dalla sensibilità di poeti, scrittori e artisti visivi di varie culture. Compare all’inizio di ogni stagione a partire dalla primavera del 2021.
Nutrirsi esiste su carta nella forma di un unico, lungo foglio ripiegato a fisarmonica. Le immagini proposte qui non sostituiscono l’edizione cartacea ma si limitano a mostrarne i contenuti.

Nutrirsi non ha alcuna finalità pratica, il suo intento è di stimolare un sentimento di gratuità e gratitudine nei confronti della natura e della cultura.

È nato nel 2020 da un’idea di Monica Dematté e si è concretizzato grazie alla collaborazione con il grafico Emanuele Lamedica,

Nutrirsi affianca artisti visivi occidentali e orientali, testi poetici di ogni tempo e cultura, scrittori affermati e pressoché sconosciuti, voci femminili e maschili.

È stato diffuso a mano per cinque stagioni, poi dall’autunno 2022 è uscito insieme al mensile Terra Nuova e da oggi è possibile “sfogliarlo” virtualmente anche attraverso il nostro sito, tenendo presente che l’originale è visivamente molto più ricco. In questa versione mancano infatti l’apporto creativo di Emanuele Lamedica e la “fisicità” del supporto cartaceo, che permettono una fruizione molto più completa e individuale.

Se ti interessa Nutrirsi cartaceo clicca qui!

 

P2023 | Giorno p2 - Emanuele Lamedica | Edizioni di Maieutica